Pernice bianca Sì No forse

Inaudito andare a votare per proteggere solo e unicamente la pernice bianca. E il motivo è semplice: sono molteplici le specie sul suolo Elvetico in pericolo di estinzione e allora qualcuno mi dovrebbe dire qual è la differenza tra questa specie e la beccaccia ad esempio ?
Entrambi in pericolo di estinzione eppure per la prima si vuole una protezione per l’altra NO !
Vi sono votazioni che non dovrebbero neppure esistere se un governo forse serio e responsabile. Meglio ancora se le persone fossero responsabili.

Se si dovesse fare una votazione per ogni singola creatura saremmo ad apporre crocette su delle schede ogni santo giorno.
Tra l’altro una votazione nel canton Ticino costa oltre 80’000 frs e non sono bruscolini.
E a parte questo poi qualcuno trova sempre il modo per cambiare i parametri su una legge vedasi l’ultima legge deleteria ed irresponsabile sul lupo. E tutto questo sempre sotto le votazioni e lo scopo e il mal del cadreghin.
Il male per eccellenza del 21o secolo. Questo a mio modo di vedere non è più voler mettersi a disposizione per amministrare al meglio un cantone o una nazione ma .... altro. Questa arrogante pseudo politica del 21 secolo porta solo a vedere del puro sadismo che passa attraverso
anche a dei voti insanguinati. Questa modo subdolo annienta la politica stessa.


vedasi anche nel lontano 2008
Per Caso Pernice Bianca


26 ottobre 2019 - ©Roby2019